Delitto di Garlasco: Roberta Bruzzone su Andrea Sempio e Lovati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Delitto di Garlasco, la Bruzzone sicura: “Sempio? Ecco cosa accadrà”

Roberta Bruzzone

La nota criminologa Roberta Bruzzone ha commentato le novità in merito al delitto di Garlasco e tutto ciò che ruota attorno ad Andrea Sempio e i suoi legali.

Solamente poche ore fa, Roberta Bruzzone, nota criminologa e volto televisivo, aveva fatto parlare per via di un caso legato ad un presunto stalking ai suoi danni. Ora, l’esperta è tornata a commentare alcuni dei fatti di cronaca di maggiore rilievo in Italia con particolare focus sul delitto di Garlasco e sulla posizione dell’indagata, Andrea Sempio.

la criminologa Roberta Bruzzone
Roberta Bruzzone – newsmondo.it

Delitto di Garlasco e Sempio: parla Roberta Bruzzone

La Bruzzone, intervenuta a Open, ha parlato del caso del delitto di Garlasco sul quale si è più volte espressa sottolineando come, per lei, non ci siano elementi che possano portare a novità in merito all’attuale condannato per l’omicidio Chiara Poggi, ovvero Alberto Stasi. In questa ottica, sulla figura del nuovo indagato, Andrea Sempio, la criminologa ha precisato: “Mi aspetto che la Procura chieda il rinvio a giudizio per Andrea Sempio. Faccio fatica a immaginare che, arrivati a questo punto, possano fare un passo indietro”.

“Evidentemente sono convinti della solidità della loro ipotesi, e quindi porteranno la vicenda verso la sua naturale conseguenza sul piano formale: la richiesta di rinvio a giudizio, che sarà poi valutata dal gup. Lì vedremo cosa accadrà”, ha spiegato.

I soldi dei Sempio, Lovati e le accuse di corruzione all’ex pm

Tra i vari passaggi dell’intervista della Bruzzone a Open, anche quello sull’ex pm Venditti, accusato di corruzione: “Faccio molta fatica a pensare che l’ipotesi a carico di Venditti possa trovare conferma”, ha detto. Diverso il discorso legato ai pizzini dei Sempio e i loro soldi. In questa ottica, la criminologa si è soffermata sull’avvocato Lovati, legale di Sempio.

“Per quanto riguarda la questione del denaro ceduto dai Sempio, credo che una figura chiave sia proprio l’avvocato Massimo Lovati, che sostanzialmente ha ammesso di aver percepito delle somme in nero. Non è però ancora dato capire quanto, perché a volte parla di 10mila euro, a volte di 20mila. Quindi si ridurrebbe drasticamente la somma eventualmente transitata nelle tasche di Venditti, il che la rende ancora più improbabile come ipotesi investigativa”, ha precisato la Bruzzone.

Leggi anche
Mauro Corona si schiera con Ilaria Salis e l’immunità “salva”: il video

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2025 12:57

Mauro Corona si schiera con Ilaria Salis e l’immunità “salva”: il video

nl pixel